HANDS Street Art Project in Spain

hands-street-art-project-in-spain-01

In Spagna sanno come farsi sentire, Octavi Serra, Mateu Targa, Daniel Llugany e Pau Garcia operano tutti nel campo delle arti visivi e amano il modo in cui gli attuali e passati politici spagnoli stanno facendo lavoro, così amano definirsi.
Il gruppo ha dato vita ad HANDS, un nuovo progetto urbano che vede la mani come strumento di riflessione e denuncia, si tratta di una serie di installazioni di alcune mani in gesso, le stesse vengono incollate su muri o superficii differenti, ma se si trattasse solo di questo l’idea non sarebbe ne la prima ne l’ultima.
La particolarità del progetto è quella di interagire direttamente con la gente, le mani infatti offrono grandi spunti di riflessione, per esempio quando con poste sul muro insieme ad un cartello chiedono l’elemosina per la Spagna, quando incollate offrono cinque Euro, o quando installate vicino alle banche tengono in mano una cappio per impiccarsi o simulano lo sparo di una pistola.
Installazioni intelligenti e decisamente a carattere sociale ed economico, una denuncia forte contro un crisi che ha colpito la Spagna molto duramente e che non sembra ancora avere fine.
HANDS ha come base Barcellona, ma siamo sicuri che presto il lavoro vedrà la luce al di fuori della bella città Catalana, nel frattempo in galleria trovate gli scatti delle installazioni fin ora portate a termine insieme ad un bel video teaser. Se invece vi trovate a Barcellona qui tutta la mappa per andarle a vedere da vicino.

Pics by The Artist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *