Graphic Surgery for The Jaunt Project

graphic surgery the-jaunt-21

Per l’interessante The Jaunt, nelle scorse settimane il duo Olandese Graphic Surgery si è spostato a Talinn in Estonia, realizzando una serie di pitture.
The Jaunt è un interessante progetto ideato da Jeroen Smeets con l’intento di create nuove ed interessanti opportunità per gli artisti. Il cuore del progetto consiste nel far viaggiare gli artisti in uno specifico luogo mai visitato prima d’ora, con l’intento di stimolarne la ricerca pittorica attraverso nuove ed inedite esperienze. La breve durata del viaggio, è pensata per espanderne la pratica artistica, con gli interpreti che durante il viaggio terranno una sorta di diario, documentando impressioni e stimoli. Una volta tornati dal viaggio, gli autori lavoreranno infine ad una stampa in edizione limitata ispirata proprio al percorso appena compiuto.
In questo stimolante contesto i Graphic Surgery (Artist Featured) si confrontano con i paesaggi rurali ed industriali dell’Estonia. Per noi è l’opportunità di vedere da vicino, attraverso l’occhio del duo e le immagini scattate, tutti quegli elementi, scenari e forme, che così profondamente intercettano la ricerca estetica dei Graphic Surgery.
Disseminato di castelli, chiese, fortezze collinari, ed ex siti militari russi, tra cui spicca una importante base sottomarina, Talinn rappresenta il perfetto ambiente per le composizioni astratte degli autori.
Per darvi modo di apprezzare al meglio l’esperienza dei Graphic Surgery per The Jaunt, vi lasciamo ad una lunghissima galleria di immagini, tra paesaggi, costruzioni e pittura. Enjoy it.

Pics via The Jaunt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *