GORGO x C-41 x CANEMORTO – “Cão Morto em Lisboa” (Preview)

Gorgo Magazine e C-41 Magazine uniscono le forze per la prima uscita firmata Gradients Network, una nuova fanzine in collaborazione con i CANEMORTO che ripercorre l’incursione degli scorsi mesi per le strade di Lisbona in Portogallo.

Nelle scorse settimane i CANEMORTO si sono spostati in Portogallo, 60 giorni di completa immersione tra le strade di Lisbona che hanno prodotto un numero incredibile di interventi. Il centro cittadino, così come i rooftoop, i pilastri della superstrada ed i muri del centro cittadino, sono stati completamente trasformati dall’iconico lavoro del trio Italiano. Spinto da un impulso selvaggio e senza alcun tipo di permesso od autorizzazione, gli artisti hanno dato vita a 30 differenti interventi ed ad un numero imprecisato di bombing notturni.
Da questa particolare esperienza nasce una nuova pubblicazione, “Cão Morto em Lisboa”. Si tratta di una immersione totale all’interno del viaggio e dell’esperienza degli interpreti, al tempo stesso è una duplice analisi, seguiti infatti da Tanguy Bombonera, che ne ha fotografo tutto il lavoro, la pubblicazione offre due differenti chiavi di lettura. Da una parte l’analisi degli interventi e dell’esperienza maturata in Portogallo, ad opera di Gorgo Magazine, dall’altra quella delle immagini scattate dal fotografo, curata da C-41 Magazine.

L’edizione esce in edizione limitata di 70 copie, copertina rigida 300gr, 34 pagine a colori stampate su carta 150gr e rilegate con punto omega. Ogni singola copia della pubblicazione avrà al suo interno un differente artwork originale.

L’uscita è prevista per il 15 di Dicembre su Medusa Art Shop 14.00 p.m Central Europe Time. Nel frattempo vi lasciamo al bel video edito dagli amici di ZI con alcuni istanti di lavorazione degli artworks che accompagneranno l’uscita, schiacciate play e restate sintonizzati.

canemorto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *