Gola Hundun for ALTrove Project in Catanzaro

gola-hundun-for-altrove-project-01

Uno sguardo alla bella pittura realizzata da Gola Hundun a Catanzaro per uno dei progetti collaterali legati all’ALTrove Festival.
Non solo il Festival, gli amici di ALTrove continuano a portare avanti la propria proposta artistica sviluppando progetti collaterali da affiancare alla programmazione della rassegna annuale, basati come sempre sull’incipit che da anni muove il festival. La scelta quindi di confrontarsi con lo spazio della Scuola Elementare Aldisio di Catanzaro, porta avanti la volontà di continuare a proporre arte, attraverso canali visivi quanto mai in grado di cambiare lo status quo della città, proseguendo nel sviluppare il tanto caro concetto di Altrove. Come sempre l’opera vive in totale simbiosi con l’ambiente e con lo spazio di lavoro, innescando l’ennesimo dialogo tra spazio e cittadini, una delle grandi peculiarità dei progetti fin qui realizzati dagli organizzatori.
Dal titolo “Risveglio”, questa bella pittura firmata Gola Hundun prende vita sulla parete esterna della palestra dell’Istituto come dedica a Don Pino Pugliese, ucciso dalla mafia negli anni ’90 a Palermo. Da questo particolare spunto Gola Hundun mette in simbiosi il personale approccio pittorico, costantemente legato alla biosfera ed ad una riflessione sulla natura e sul rapporto tra la stessa e l’essere umano, ponendo in essere una nuova ed esaltante analogia.
L’opera infatti rappresenta il momento del risveglio delle piante, dipinta a forma di cerchio, simboli di ciclicità e della vita stessa. L’autore dipinge due cervi, simboli nelle culture arcaiche di rinascita ed eterno ritorno. Nell’idea dell’interprete c’è la volontà di mettere in relazione questi aspetti prettamente naturali, con il risveglio dal torpore dell’omertà, una delle grandi problematiche che affliggono la Calabria ed il Meridione
Dopo il salto una ricca serie di scatti con i dettagli di quest’ultimo lavoro, dateci un occhiata e tornate a trovarci, presto infatti nuovi e succosi aggiornamenti sul lavoro del grande artista Italiano. Stay tuned!

Thanks to The Project for The Pics

gola-hundun-for-altrove-project-02

gola-hundun-for-altrove-project-03

gola-hundun-for-altrove-project-04

gola-hundun-for-altrove-project-05

gola-hundun-for-altrove-project-06

gola-hundun-for-altrove-project-07

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *