G.Loois for Amaroni Guarda ALTrove Project

g-loois-for-amaroni-guarda-altrove-01

C’è anche G.Loois al lavoro per Amaroni guarda ALTrove Project, il progetto promosso dagli amici dell’ALTrove Festival di Catanzaro.
Dopo 2501 (Covered) è quindi la volta di G.Loois che si è impegnato in questa nuova pittura, nei pressi della Chiesa di Santa Barbara, nel centro di Amaroni.
La cittadina Calabrese è un piccolo centro abitato nella Provincia di Catanzaro. L’obiettivo del progetto, che prosegue nel portare avanti le tematiche cardine dell’ALTrove Festival, è ancora una volta quello di dare nuovi stimoli al territorio Calabrese attraverso l’arte pubblica.
Entrando direttamente nel quotidiano di coloro che vivono questa realtà, attraverso gli interventi pittorici realizzati, gli stessi cittadini si confrontano con immagini e visioni radicalmente lontane dalle iconografie religiose e tradizionali che così profondamente appartengono all’entroterra Calabrese. Si aprono nuovamente nuove letture e spunti personali, in grado di contrastare il grigiore e l’apatia che permea questi luoghi.
L’opera di G.Loois, dal titolo “Contemple”, vede l’autore Italiano riflettere ed esaltare, la leggerezza ed il movimento delicato del corpo femminile. L’artista unisce il corpo proteso in un tuffo di una donna, con gli iconici nuclei e rappresentazioni organiche, tipiche del suo immaginario.
Come consuetudine, ad attendervi dopo il salto, alcuni dettagli della bella pittura realizzata dal talento Italiano, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti.

Thanks to ALTrove Festival for The Pics

g-loois-for-amaroni-guarda-altrove-02

g-loois-for-amaroni-guarda-altrove-03

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *