Reisegruppe Flickenteppich – New Murals in Sofia, Bulgaria

Reisegruppe Flickenteppich Johannes Mundinger, Zebu, Natur Kunstgruppe, Loriot, Steffen Mischke, Ludwig Schult Sofia Bulgaria

La pitture realizzate da Johannes Mundinger, Zebu, Natur Kunstgruppe, Loriot, Steffen Mischke, Ludwig Schult in giro per le strade di Sofia in Bulgaria.
Da Berlino e Dortmund questo Reisegruppe Flickenteppich è formato da Dennis Gärtner e Lynn Lehmann aka Zebu, Nils Leimkühler e Moritz Neuhoff aka Natur Kunstgruppe, Loriot, Steffen Mischke, Johannes Mundinger e Ludwig Schult. Gli autori nelle scorse settimane sono stati invitati dal Goethe Institut Bulgaro per realizzare una serie di interventi sparsi per le strade della capitale.
Nell’arco di una settimana, in cui non sono mancate alcune collaborazione con gli artisti locali Task e Glow, il Reisegruppe Flickenteppich ha avuto modo di combinare le rispettive ricerche e di lavorare ad grande serie di interventi differenti, alcuni direttamente negli spazi del Goethe Institut, più spesso in modo libero per le strade di Sofia.
Il nome Flickenteppich è un riferimento ai marciapiedi di Sofia, in stato di decadenza e privi di manutenzione, questi sembrano una sorta di mosaico caratterizzato da pietre, fori e strati differenti.
Ispirati proprio dalla diverse forme e colori presenti in questi, il collettivo di artisti hanno proposto alcune pitture figlie di una personale direzione astratta, fortemente influenzata dal luogo e dagli spunti legati all’ambiente di lavoro.

Thanks to The Artists for The Pics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *