Fintan Magee – New Mural in Monteleone di Puglia

Fintan Magee Street Art Monteleone di Puglia Willoke Festival

Fintan Magee si trova ancora in Italia, l’artista Australiano nei giorni scorsi ha realizzato una nuova pittura a Monteleone di Puglia.
Esattamente come accaduto per l’opera realizzata ad Acquapendente (Covered), anche quest’ultimo lavoro risulta caratterizzato da un approccio tematico maggiormente rivolto verso temi di natura sociale.
Monteleone di Puglia è un piccolo centro di circa 800 abitanti. All’interno del paese sono presenti due centri di accoglienza per rifugiati, uno per minori non accompagnati e l’altro per nuclei familiari di differenti nazionalità. A Monteleone di Puglia i ragazzini giocano nel campo di calcetto, parlano italiano, i rifugiati vivono in perfetta sintonia con gli abitanti del paese, rappresentando un esempio di come l’integrazione sia non solo possibile ma anche efficace.
Al lavoro per il Willoke Festival di quest’anno Fintan Magee ha realizzato qui un grande murale in omaggio ai rifugiati. L’intervento, sviluppato su due grandi porzioni di un’unica struttura, rappresenta un giovane migrante con in mano una grande sciarpa. Se la sciarpa rappresenta il simbolo della vita precedente, la pittura è un monito di speranza ed ottimismo per il futuro.
Null’altro da aggiungere, ad accompagnare il nostro testo alcuni scatti con i dettagli di quest’ultimo intervento, dateci un occhiata e restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’artista.

Fintan Magee Street Art Monteleone di Puglia Willoke Festival

Fintan Magee Street Art Monteleone di Puglia Willoke Festival

1 Comment

  1. Pingback: Fintan Magee - "Pray for Rain" New Mural in Istanbul — GORGO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *