Felipe Pantone for POW WOW Long Beach

felipe-pantone-pow-wow-long-beach-01

Ci spostiamo a Long Beach in California per dare un occhiata all’ultima pittura realizzata dal grande Felipe Pantone per il POW WOW Festival 2016.
Avevamo lasciato l’artista Portoghese a Montreal (Covered), ora su il sipario su questa sua ultima fatica, scandita ancora una volta dalla particolare direzione estetica, tematica e pittorica che ne accompagna le produzioni in strada.
Come visto più volte il confronto con le produzioni di Felipe Pantone passa per la particolare direzione visiva, l’interprete raccoglie in eredità, tutte quelle immagini, forme, figure, gli errori ed i glithc che costituiscono l’universo digitale. Dalle macchine ed i computer, l’autore ci spinge a osservare una realtà mutata, specchio dei tempi moderni, della velocità degli stessi, capace di riflettere attraverso spunti inediti, il nostro quotidiano.
Impressionano le produzioni dell’interprete, rompono la linearità dello spazio, spezzandone la monotonia, come se durante il caricamento dell’immagine, quest’ultima non venga elaborata nel modo corretto.
Quest’ultima pittura, realizzata per l’ultima incarnazione del POW WOW Festival – rassegna sempre più internazionale – Felipe Pantone adotta il consueto approccio pittorico. L’artista gioca con la superficie a disposizione immettendo nella stessa una serie textures e pattern differenti, tagliando lo spazio attraverso una grande forma centrale, che fa da sparti acqua con le differenti alterazioni cromatiche.
Ad accompagnare il nostro testo una bella serie di scatti con alcune immagini del making of e dello splendido risultato finale, mettetevi comodi e dateci un occhiata, siamo certi che anche voi come noi non mancherete di apprezzare. Restate sintonizzati qui sul Gorgo, presto nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’interprete e sulla rassegna.

felipe-pantone-pow-wow-long-beach-02

felipe-pantone-pow-wow-long-beach-03

felipe-pantone-pow-wow-long-beach-04

felipe-pantone-pow-wow-long-beach-05

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *