Felipe Pantone – New Mural in Lisbon

Nei giorni scorsi Felipe Pantone ha terminato di dipingere “Chromadynamica para Lisboa”, una nuova ed enorme pittura a Lisbona in Portogallo.
La ricerca di Felipe Pantone (Artist Featured), riflette sulla società e sui tempi moderni, sulle tecnologie, sul costante flusso di informazioni che sempre più sta caratterizzando la nostra esistenza. Attraverso una personalissima fascinazione verso il mondo digitale, l’interprete dà forma ad una ricerca astratta che si rifà proprio a quest’ultimo. Il confronto passa per forme, elementi, textures e veri e propri glitch attraverso i quali l’autore produce i suoi iconici ‘errori’ visivi. Questi rompono la linearità dello spazio, al fine di veicolare le personali riflessioni, cambiando in moto attivo e profondo la superfice di lavoro.
Quest’ultima opera, organizzata da LisbonWeek e prodotta da Underdogs, rappresenta il più grande murale fin qui realizzato da Felipe Pantone, nonché il più grande dipinto in Portogallo. La pittura ha visto l’autore confrontarsi con ben tutti i 17 piani di questo enorme edificio, durante i giorni che hanno preceduto la preparazione di “Artifact to Human Communication”, nuovo show dell’artista da poco aperto negli spazi della UnderDogs Gallery.
Osservando l’intervento notiamo come Felipe Pantone abbia scelto un approccio certamente meno invasivo. La pittura cambia la percezione della grande struttura attraverso un composizione a mo’ di pixel, l’interprete gioca quindi con quelle che sono le sue tipiche tonalità, lavorando attraverso caselle di uguale dimensione, all’interno delle quali sviluppare il consueto impeto motorio e tonale.
Null’altro da aggiungere, dopo il salto alcuni scatti con i dettagli di questo nuovo intervento, dateci un occhiata! Nei prossimi giorni ad attendervi un corposo ed approfondito recap sullo show proposto dall’interprete negli spazi della UnderDogs Gallery di Lisbona. Stay tuned

Pics by Underdogs
Last pic by The Artist

Felipe Pantone Lisboa

2 Comments

  1. Pingback: Felipe Pantone - "Artifact Human Communication" at Underdogs (Recap) — GORGO Magazine

  2. Pingback: Watch: Felipe Pantone for UnderDogs in Lisboa — GORGO Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *