Ever – New Mural in Asunción, Paraguay

ever-new-mural-asuncion-paraguay-01

L’ultima pittura di Ever prende vita a Asunción ed affronta temi e spunti profondamente legati alla storia sociale ed economica del Paraguay.
Parte dei lavori per il LatidoAmericano Street Art Festival, quest’ultima opera di Ever mette in evidenza tutta la sensibilità dell’artista. L’autore sceglie infatti di affrontare alcuni delle problematiche e delle perplessità maggiori del paese, lasciando che la sua stessa pittura, muti in funzione proprio degli argomenti trattati.
Dal titolo “Chokokue”, ovvero contadino in lingua guaraní, l’opera riflette proprio su questa importantissima figura sociale. In Paraguay i contadini rappresentano infatti una fetta fondamentale per l’economia del Paese. Dal 1989 fino al 2013 sono stati sono scomparsi 115 dirigenti e membri delle organizzazioni contadine. Dietro questi attacchi ci sono interessi corporativi che mirano ad acquistare terreni agli agricoltori. Tutto ciò ha portato il paese ad essere quello con la più diseguale distribuzione della terra, più del 80% delle terra è infatti in mano a meno del 2% della popolazione. L’intervento realizzato da Ever è quindi una presa di posizione verso i contadini del Paraguay e la loro costante lotta sociale.
Infine gli iconici fasci cromatici, vengono qui sostituiti da una serie di tonalità gradienti, in quella che diviene una rappresentazione astratta della Guerra del Paraguay che ha ridotto del 80% la popolazione del paese.
Dopo il salto i dettagli di questa nuova pittura firmata dal talento Argentino, dateci un occhiata e restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti dalla rassegna e sul lavoro dell’artista.

Pics by The Artist

ever-new-mural-asuncion-paraguay-02

ever-new-mural-asuncion-paraguay-03

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *