Etam Cru – New Piece in Werchter, Belgium by Bezt

Etam Cru -werchter-belgium-by-bezt-01

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il North West Walls, tra gli ospiti Bezt degli Etam Cru che ha nei giorni scorsi terminato questa bella pittura.
Come visto lo scorso anno, peculiarità del progetto di Werchter in Belgio, è quella di offrire agli artisti invitati l’opportunità di dipingere la superficie irregolare di una serie di container accatastati in maniera irregolare. La superficie di lavoro non è quindi un parete regolare, ma, come in questo caso, la scelta dei container incentiva la volontà di lavorare interagendo con lo spazio circostante. Ogni anno autori differenti cambiano il volto di queste strutture riservandoci grandi sorprese.
Per quest’opera Bezt raccoglie al meglio lo spirito e la particolare narrativa che contraddistingue le produzioni degli Etam Cru. Gli interpreti Polacchi sono ben noti per il loro immaginario surreale, ricco di spunti e tematiche differenti, ispirate alla vita di tutti i giorni ma dense di riferimenti e stimoli legati al surreale ed all’impossibile.
L’opera anzitutto prosegue idealmente il paesaggio circostante, la scelta di Bezt è infatti quella di dipingere una grande figura, accompagnata da un lupo, con alle spalle gli alberi ed il bosco. L’impatto finale è una riuscitissima pittura che, da una parte conserva gli elementi tipici delle pittura degli Etam Cru, con il characters intriso di dettagli ed elementi differenti, dall’altra rivela tutta l’abilità pittorica dell’interprete.
Dopo il salto alcuni scatti con le fasi del making of, dove è possibile notare un sostanziale cambio nella scelta del volto dipinto, e le immagini finali, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti.

Pics via Sosm

Etam Cru -werchter-belgium-by-bezt-02

etam-cru-werchter-belgium-by-bezt-03

Etam Cru-werchter-belgium-by-bezt-04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *