Escif – “Breaking News” New Murals in Panjim, India

escif street art panjim india

Prendendo spunto dalle immagini dei quotidiani locali Escif ha realizzato due nuove pittura per le strade di Panjim in India.
A caratterizzare le produzioni di Escif è la capacità dell’artista di intercettare e rielaborare temi, spunti ed argomenti legati all’attualità. L’interprete con base a Valencia ha saputo sviluppare una precisa direzione tematica, portando in dote una forte riflessione su argomenti sociali, politici, economici, costruendo da questi una una personale critica e riflessione sulla società e sull’uomo moderno. I temi vengono affrontati attraverso un approccio per certi versi surreale, ma assolutamente irriverente e divertente, spesso altamente criptico, ricco di forti analogie e sotto testi neanche troppo celati.
Come visto, Escif ha trascorso gli scorsi mesi in India impegnandosi in una nuova serie di pitture fortemente influenzate dalla vita quotidiana e dagli accadimento legati all’ambiente di lavoro. La serie, dal titolo “Breaking News” è caratterizzata da un approccio maggiormente libero, figlio dell’intento dell’autore Spagnolo di ‘allontanare le cattive vibrazioni della street art’.
Nel mese trascorso a Panjim Escif durante la sua colazione era solito leggere diversi giornali locali (The Navhind Times, O Heraldo, The Goan, …) in cerca di notizie particolari. Alcune di queste sono divenute poi delle pitture, con la gente del posto particolarmente colpita nel vedere ciò che ha appena letto sul giornale, prendere vita in strada.

Pics by The Artist

escif street art panjim india

escif street art panjim india

escif street art panjim india

escif street art panjim india

escif street art panjim india

1 Comment

  1. Pingback: Escif – "Random Promenade" New Murals in Panjim, India — GORGO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *