Ericailcane – “Potente di Fuoco” at Musée du Temps (Recap)

Ericailcane

Lo scorso Maggio Ericailcane ha presentato “Potente di Fuoco” negli spazi del Musée du Temps di Besançon come parte dei lavori per il Bien Urbain Festival di quest’anno.
Lo show presentato per la prima volta presso la Galerie Le Belvédère (Covered) e successivamente presso il Museo di storia naturale di Tolosa (Covered) torna in questa nuova incarnazione impreziosita da una inedita serie di disegni. Ancora una volta Ericailcane mette a confronto i disegni del piccolo Leonardo, suo vero nome, reinterpretandone l’aspetto a distanza di anni ed attraverso la personalissima cifra stilistica. Quello che emerge è quindi una narrazione a specchio e scandita da una parte dall’immaginario sognante di quando l’artista era bambino, dall’altra con tutto il carattere e la profondità tematica dei lavori che lo stesso realizza oggi sotto il nome di Ericailcane. Non solo, fa riflettere come i primi rappresentino l’ispirazione e l’incipit per il percorso artistico intrapreso dal grande autore Italiano. Attraverso infatti i suoi iconici personaggi, l’interprete da anni porta avanti una pittura carica di temi e spunti legati ad una riflessioni sull’essere umano e sulla società moderna. Gli animali antropomorfi immaginati dall’artista divengono qui simbolo dell’età e dei cicli dell’esistenza, spingendo chi osserva ad una riflessione maggiormente introspettiva e personale che abbiamo particolarmente apprezzato.
C’è tempo fino al prossimo 17 di Settembre per andare a darci un occhiata di persona, dopo il salto alcuni scatti del setting tra cui spicca una bella e grande pittura su parete.

Musée du Temps
96 Grande Rue
25000 Besançon

Pics via Bien Urbain

Ericailcane

Ericailcane

Ericailcane

Ericailcane

Ericailcane

Ericailcane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *