Ericailcane – “Potente di Fuoco” Exhibition at Galerie Le Belvédère

Ericailcane -

Ericailcane è senza dubbio uno degli artisti che più seguiamo, lo Street Artist è tra i più importanti ed acclamati rappresentanti di una street art tutta all’italiana e padroneggia uno stile unico ed immediatamente riconoscibile. Gli iconici animali antropomorfi disegnati con uno tocco illustrativo e fanciullesco che stridono fortemente con la realtà che vogliono raccontare e commentare, un impatto forte che si pone nettamente in contrasto con l’idea di fiaba e racconti per bambini che traspare visivamente dalle opere dell’artista.
Ericailcane attraverso i propri lavori dimostra il proprio impegno sociale, denunciando quelle controversie appartenenti alla società moderna attraverso simboli e personaggi appartenenti all’infanzia e la fantasia di ciascuno di noi. L’artista dopo i bellissimi lavori per il FAME Festival si è spostato in Francia dove ha da poco aperto la sua personale “Potente di Fuoco” presso la Galerie Le Belvédère.
La mostra, curata dalla Winterlong Gallery, fa parte di un percorso più ampio che vedrà l’artista partecipare anche a Le 4eme Mur Festival di Niort dove dipingerà insieme a 108, Tellas, Mr. Jago, Vhils ed Escif.
L’esibizione prende titolo dall’omonimo libro pubblicato dall’artista, il corpo della mostra è costituito infatti da un confronto tra i disegni di un piccolo Leonardo, vero nome dell’artista, e quelli di Ericailcane a distanza di 24 anni. L’interprete riprende in mano i vecchi scarabocchi e li rielabora attraverso il proprio ed attuale tratto.
L’esibizione rimarrà aperta fino al 26 Ottobre, se siete interessati poi all’edizione cartacea è disponibile qui a soli 20 Euro. Dopo il salto il video di presentazione del libro e le bellissime immagini della mostra.

Via

2 Comments

  1. Pingback: Ericailcane for TECIVERDI Festival in Niort - GORGO

  2. Pingback: Ericailcane - "Potente di Fuoco" at Musée du Temps (Recap) — GORGO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *