Eltono and Sten & Lex “CrossRoad#3” at Doppelgaenger (Recap)

Eltono Sten & Lex

Uno sguardo a “CrossRoad#3” duo show con le opere di Sten & Lex ed Eltono da poco aperto negli spazi della Doppelgaenger Gallery di Bari.
Si tratta di un ritorno a Bari per il terzetto di artisti ha distanza di quasi quattro anni da “Fresh Flâneurs“, se allora gli artisti erano stati coinvolti all’interno di una collettiva, questo nuovo progetto espositivo è pensato come riflessione sull’astrattismo e sulla sua intersezione all’interno dello spazio urbano.
Portando avanti percorsi e ricerche differenti, Eltono e Sten & Lex sono unanimemente considerati tra i nomi di spicco della scena urbana internazionale. Se il grande artista Francese porta avanti una ricerca basata su una personale decostruzione e costruzione della forma, in funzione dello spazio e degli stimoli raccolti dallo stesso, il duo romano lavora attraverso una personale tecnica di stencil rivolta verso un immaginario astratto e caratterizzato da influenze verso l’optical art ed il gribouillis.
Per questa nuova esibizione gli artisti hanno presentato una nuova serie di opere. Eltono ha lavorato ad alcuni bassorilievi in legno realizzati e ricalcati su itinerari aleatori della città vecchia di Bari, selezioni attraverso un dado. Sten & Lex hanno presentato invece una nuova serie di opere tra cui spiccano alcuni lavori a colori, un inedito assoluto visto l’utilizzo del bianco e del nero che da sempre accompagna le produzioni degli interpreti Italiani.
Dopo il salto alcune immagini dell’allestimento e delle opere proposte dagli artisti, dateci un occhiata e se vi trovate in zona c’è tempo fino al prossimo 20 settembre per andare a darci un occhiata di persona.

Galleria Doppelgaenger
Strada Verrone, 8
70122 Bari

Thanks to The Gallery for The Pics

Eltono Sten & Lex

Eltono Sten & Lex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *