Elian – New Mural in Gainesville, Florida

Tra gli ospiti del 352 Walls Street Art Festival di Gainesville in Florida, c’è anche Elian che ha avuto modo di realizzare questa nuova pittura.
Il Festival è curato Iryna Kamishcheva, prodotto da The City of Gainesville con l’aiuto di Visit Gainesville.
Sempre piuttosto sensibile allo spazio lavoro, alla sue caratteristiche architettoniche, così come agli elementi sociali che ne influenzano profondamente il processo, il grande autore Argentino elabora un opera ispirata alla scomparsa.
L’opera prende infatti vita su un negozio dedicato alla raccolta fondi per un ospizio. Partendo da questo l’autore Argentino elabora una composizione incentrata sull’avanzamento dell’assenza, come personale analogia con le strutture che accompagnano le persone verso i loro ultimi giorni di vita.
Elian scegli di utilizzare un modulo, scandito dal consueto range cromatico, ripetendone frame by frame la presenza, laddove l’intersecarsi dei colori, diviene mano a mano sempre meno presente. Ovviamente l’opera può funzionare unicamente in un contesto del genere, con l’idea di sostenere la progressione dell’opera attraverso il movimento ed il dinamismo dello spazio di lavoro, qui le persone sono solite passeggiare a piedi od in bicicletta .
Tutti i dettagli dell’opera attraverso la ricca serie di scatti in calce, dateci un occhiata e restate sintonizzati, proprio in questi giorni Elian si trova a Milano dove sta ultimando una nuova e grande pittura.

Thanks to The Project for The Pics
Pics by Iryna Kanishcheva

elian-new-mural-gainesville-florida-02

elian-new-mural-gainesville-florida-03

elian-new-mural-gainesville-florida-04

elian-new-mural-gainesville-florida-05

elian-new-mural-gainesville-florida-06

elian-new-mural-gainesville-florida-07

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *