Elian – New Mural for CityLeaks Festival

Elian Street Art Köln CityLeaks Festival

Proseguiamo la nostro full immersion sull’ultima edizione del CityLeaks Festival di Colonia con quest’ultimo murale realizzato da Elian.
Curato da Georg Barrinhaus il festival anche quest’anno sta offrendo grandi spazi di lavoro ad alcuni dei nomi più interessanti ed importanti della scena Internazionale. Tra questi ritroviamo con piacere Elian al confronto con questa enorme struttura architettonica. L’intervento eredita quindi tutta la sensibilità del grande artista Argentino, quanto mai capace di un dialogo continuo e serrato con gli elementi e le peculiarità di una specifica superfice di lavoro.
Le composizioni astratte di Elian, oltre ad essere scandite in più delle volte da una precisa scala cromatica, risultano caratterizzate da un profondo studio degli elementi visivi ed architettonici dello spazio a disposizione. Prerogativa principale dell’artista è quella di tessere un dialogo con le stesse spostandone, modificandone od amplificandone la percezione finale proprio attraverso le personali composizioni astratte.
Proseguendo in questa direzione In “Against Overlapping”, questo il titolo dell’intervento realizzato per il festival tedesco, Elian sceglie di non realizzare una composizione complessa ma di dare forma e sostanza ad una pittura armonica e bilanciata rispetto alla scala monumentale dell’area di lavoro. L’idea alla base dell’opera è quindi quella di un intervento privo di imposizioni, legato quanto più possibile al quartiere ed al forte fervore culturale qui presente.

Thanks to The Artist for The Pics

Elian Street Art Köln CityLeaks Festival

Elian Street Art Köln CityLeaks Festival

Elian Street Art Köln CityLeaks Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *