Ekta for Bien Urbain Festival 2017

Ekta Street Art Besançon Bien Urbain Festival

L’intesa produzione di opere proposte da Ekta a Besançon per l’ultima edizione dell’eccellente Bien Urbain Festival di quest’anno.
Tra gli ospiti di spicco dell’edizione 2017 dell’iconico festival Francese ritroviamo con piacere Ekta, l’autore per la rassegna ha potuto esprimere al massimo il suo immaginario attraverso una nuova e ricca serie lavori.
La ricerca mutevole ed inquieta del grande autore Svedese continua ad essere scandita da progressioni, variazioni ed evoluzioni nella forma. L’elevata spontaneità ed il costante equilibrio tra perfezione e fallimento, ne scandiscono l’immaginario influenzando il processo pittorico.
Per il Bien Urbain l’artista ha innanzitutto dipinto una bella serie di interventi in strada tutti caratterizzati da interessanti variazioni stilistiche. La pittura più grande, dipinta su Rue de la Cassotte, raccoglie al meglio quelli che sono gli ultimi stimoli nella ricerca del grande autore Svedese. Spazio quindi ad un approccio maggiormente frammentato con grandi e piccole figure irregolari pensate per creare un unica e grande composizione. Interessanti poi i due interventi in bianco e nero, entrambi legati ad una personale rielaborazione dei classici buff che coprono i graffiti nelle città.
Oltra alle pitture in strada, Ekta ha avuto modo di lavorare con gli artigiani delle città, in particolare l’interprete ha realizzato una nuova serie di lavori su stoffa che andranno poi a comporre una futura installazione nello spazio pubblico.
Potete approfondire al meglio le opere proposte dal grande autore nella lunga serie di scatti in calce al nostro testo.

Pics by Élisa Murcia-Artengo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *