Edoardo Tresoldi – New Piece in Corato

edoardo tresoldi installation-corato-01

Con quest’ultimo intervento realizzato da Edoardo Tresoldi, torniamo per le strade di Corato e del suo Verso Sud Festival.
Dopo Alberonero (Covered) e Hyuro (Covered) un altro nome di spicco presta il proprio talento per la rassegna organizzata dall’associazione Lavorare Stanca. L’opera, anche essa realizzata nel centro storico della cittadina Pugliese, vede il ritorno di Edoardo Tresoldi ad una dimensione installativa più intima e personale.
Se il lavoro del grande artista Italiano continua ad essere legato alla realizzazione di corpose installazioni caratterizzate dall’intreccio di fili di maglia metallica, le ultime uscite hanno sancito la volontà dell’interprete di spostare ancora di più la propria attenzione verso lo spazio. Dal corpo umano ad una fisicità architettonica quindi, attraverso la realizzazione di incredibili ed evocative scenografie tra cui spicca l’intervento di Siponto (Leggi l’editoriale).
Per il festival Edoardo Tresoldi torna a comporre corpi umani, alimentando l’esigenza di un confronto con l’ambiente circostante. L’autore alimenta qui la relazione tra corpo e spazio, attraverso l’empatia dello spettatore o nel passante casuale, suscitata dalla presenza dei corpi trasparenti.
In attesa di scoprire i prossimi aggiornamenti dell’artista, vi lasciamo ad una bella serie di scatti con tutti i dettagli di questo suo ultimo lavoro, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo.

Pics by The Festival
Last two pics by Nicole Marchi

edoardo tresoldi installation-corato-02

edoardo tresoldi installation-corato-03

edoardo tresoldi installation-corato-04

edoardo tresoldi installation-corato-05

edoardo tresoldi installation-corato-06

edoardo tresoldi installation-corato-07

edoardo tresoldi installation-corato-08

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *