Domenico Romeo for ALTrove Festival 2016

domenico-romeo-for-altrove-festival-2016-01

Continua il nostro full recap sulle meraviglie dell’ALTrove Festival 2016 con quest’ultima pittura realizzata da Domenico Romeo a Catanzaro.
Realizzato in Viale degli Angioini, l’intervento vede l’artista Italiano continuare a spingere avanti la sua personale ricerca visiva, attraverso nuovi lidi. Come già ribadito negli scorsi mesi, Domenico Romeo sta apportando significative variazioni al suo setting stilistico, confrontandosi sempre più con impeti razionali a contatto con impulsi maggiormente istintivi. Le lettere dell’artista, si trasformano, diventano meno dirette ed incisive, maggiormente legate ad un flusso personale dove, sensazioni, emozioni e stati d’animo e tutti i tipici fattori ambientali, ne plasmano l’aspetto finale.
“Strutture Letterali”, questo il titolo dell’opera, porta quindi l’autore ha confrontarsi con questa grande parete verticale, sviluppando un nuovo moto pittorico caratterizzato da una intensa gestualità e dall’utilizzo di strumenti di lavori differenti. Domenico Romeo dipingere in questo modo una serie di figure, forme rigide e geometriche che si intrecciando ad elementi maggiormente istintivi e viscerali, in una escalation proiettata proprio verso l’alto. L’idea è quella di uno sviluppo composito, dove ciascuna delle figure proposte, diviene sostegno per l’elementi successivo, in quello che diviene un flusso pittorico capace di trasformare completamente la percezione dello spazio di lavoro.
Ad accompagnare il nostro testo, consueta galleria di scatti con tutti i dettagli dell’opera realizzata dall’interprete italiano, mettetevi comodi e dateci un occhiata. Nella nostra sezione, tutti i lavori fin qui visti e realizzati duranti i giorni del festival.

Thanks to The Festival for The Pics
Pics by Angelo Jaroszuk Bogasz

domenico-romeo-for-altrove-festival-2016-02

domenico-romeo-for-altrove-festival-2016-03

domenico-romeo-for-altrove-festival-2016-04

domenico-romeo-for-altrove-festival-2016-05

Domenico Romeo-for-altrove-festival-2016-06

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *