Demsky – New Mural in San Miguel de Allende, Mexico

Demsky San Miguel de Allende Muros en Blanco

Nei giorni scorsi Demsky ha terminato di dipingere questa nuova grande parete a San Miguel de Allende in Messico, parte dei lavori per il Muros en Blanco.
Il progetto ha visto all’opera alcuni nomi noti della scena Sudamerica ed Internazionale tra cui Nelio, Martin Ferreyra ed appunto Demsky. L’opera, dal titolo “HYPERSPC”, identifica efficacemente quelle che sono le caratteristiche tipiche dell’immaginario dell’artista, attraverso una nuova e potente raffigurazione.
Fortemente influenzato dal background come writer, attività che peraltro l’artista continua a portare avanti, Demsky ha saputo sviluppare una ricerca basata sulla forma, caratterizzata però da costanti e personali contaminazioni estetiche. Lavorando attraverso un personale processo di decostruzione e costruzione dell’elemento, l’artista tratteggia l’aspetto di grandi volumi, caratterizzata da costanti riferimenti al mondo digitale. Le figure dell’autore, vengono letteralmente immerse all’interno di tonalità sature e colori accesi, costantemente piegate da effetti di tridimensionalità e profondità in grado di scombinare la percezione dello spazio di lavoro. L’artista si diverte ad inserire veri e propri errori, textures ed effetti gradienti, in grado di richiamare alla mente tutto quel filone visivo legato alla fantascienza, alla grafica retrò, senza dimenticare i rimandi al mondo dei videogiochi.
In quest’ultima fatica Demsky sviluppa un preciso piano visivo in grado di rompere la linearità della parete, all’interno di questo vediamo letteralmente emergere un grande monolite sul quale l’autore appoggia una serie di forme concave. Potente!

Thanks to The Artist for The Pics

Demsky San Miguel de Allende Muros en Blanco

Demsky San Miguel de Allende Muros en Blanco

1 Comment

  1. Pingback: Nelio – New Murals in San Miguel de Allende, Mexico — GORGO Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *