DEM for Borgo Universo in Aielli

DEM Street Art Borgo Universo Aielli

Torniamo tra le strade di Aielli in Provincia dell’Aquila per dare uno sguardo all’intervento realizzato da DEM per l’eccellente Borgo Universo.
Nel piccolo borgo di Aielli in Abruzzo lo scorso Luglio è nato il festival Borgo Universo, rassegna di musica, teatro, astronomia e pittura murale. Epicentro del progetto la Torre delle Stelle, antica costruzione del XIV Secolo che ospita l’osservatorio astronomico più alto del centro Italia ed attorno al quale si sono sviluppati tutti i progetti e le attività principali della rassegna.
Gli interventi realizzati dagli artisti per le strade del piccolo borgo, a stretto contatto con il tessuto sociale della cittadina, sono caratterizzati da una riflessione sul cielo, sull’universo e l’osservazione di pianeti e stelle. Il festival ha voluto infatti celebrare il piccolo che si trova nel tutto e lo rappresenta, veicolando attraverso la particolare natura del paese, un piccolo borgo di circa 1500 abitanti, l’idea di armonia tra uomo ed universo.
L’opera di DEM, realizzata con la collaborazione di Alleg e Fabio Piccoli, è una meridiana solare realizzata sulla superfice di una delle abitazioni del borgo. L’intervento non solo mostra le ore del giorno ma segna gli equinozi, i solstizi d’estate e d’inverno, tutti opportunamente calcolati.
Tutti i dettagli dell’opera nella galleria di scatti presente in calce al testo, dateci un occhiata e restate sintonizzati sul Gorgo per nuovi aggiornamenti da Aielli.

Thanks to The Artist for The Pics

DEM Street Art Borgo Universo Aielli

DEM Street Art Borgo Universo Aielli

DEM Street Art Borgo Universo Aielli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *