Crisa – New Mural in Ardéche, France

Crisa Street Art Ardéche  France Festival Origines

Immerso negli scorsi naturali della Ardéche, Crisa ha da poco terminato di dipingere un nuovo intervento per il Festival Origines.
Come visto le scorse settimane per l’artista Italiano sono state scandite da un lungo viaggio in terra Sudamericana. In Brasile Crisa ha avuto modo di realizzare una bella serie di pitture tutte fortemente intrecciate con il tessuto sociale dei luoghi visitati, e infine con gli elementi paesaggistici e percettivi dell’ambiente di lavoro.
La particolare narrativa pittorica dell’artista, legata ad una riflessione sulla natura, sul controverso rapporto tra questa e l’essere umano e la città, si sta sempre più arricchendo di peculiari simbologie atte a rappresentare al meglio ed in modo personale le differenti sfaccettature che caratterizzano questo rapporto. Al tempo stesso l’autore sta riprendendo alcuni degli elementi maggiormente iconici del proprio percorso in strada.
Tra passato e presente Crisa continua quindi a dare forma e sostanza a vorticose composizioni zeppe di dettagli. Lavorando attraverso forti simbologie, le opere risultano figlie dell’influenza dell’ambiente di lavoro, rappresentando l’ideale ponte cognitivo tra l’opera e chi la osserva, sviluppando al meglio i temi e gli spunti tipici dell’immaginario dell’interprete.
Quest’ultima pittura ha visto Crisa confrontarsi con la superfice di questa piccola struttura letteralmente immersa nella natura. L’opera è caratterizzata da una contrapposizione tra lo spazio dipinto e la superfice in pietra.
In attesa di scoprire i prossimi spostamenti dell’artista, vi lasciamo agli scatti di questa sua ultima fatica, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti.

Thanks to The Artist for The Pics

Crisa Street Art Ardéche  France Festival Origines

Crisa Street Art Ardéche  France Festival Origines

Crisa Street Art Ardéche  France Festival Origines

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *