Corn79 x Etnik x RAM – New Mural in Lisbon

corn79-etnik-ram-mural-lisbon-01

Nei giorni scorsi il terzetto composto dai nostri Corn79, Etnik ed il Portoghese RAM, ha terminato di dipingere questa bella parete a Lisbona.
L’opera fa parte del RLX Portals Project, particolare progetto pittorico che vede proprio Ram al lavoro per le strade della capitale Portoghese. Al tempo stesso è un efficace combinazione di fascinazioni e spunti differenti, uniti in unica e grande pittura.
Al confronto con questa grande parete, Corn79, Etnik e RAM scelgono di dividere la superfice in tre distinte sezioni, ognuna delle quali vede un differente artista al lavoro, scandite da differenti scale tonali. Nell’estremità più alta Corn79 sviluppa la consueta trama legata alla personale fascinazione sul cerchio, principio questo che accompagna lo sviluppo dell’intera opera, lavorando attraverso tinte più scure, textures belle sporche ed il consueto compendio di elementi lineari. Procedendo in senso orario, troviamo Etnik. L’artista si affida ad una scala tonale in arancione, proponendo la consueta serie di elementi complessi ed accelerati, continuando, attraverso lo sviluppo delle iconiche forme, lo sviluppo ed il movimento dell’opera. Infine RAM, che nell’estremità della parete, realizza un intreccio di elementi organici ed acidi, tutti scanditi da una scala tonale vicina al verde.
Il risultato finale, oltre a mantenere le peculiarità delle differenti ricerche degli artisti, rappresenta un interessante opera in sequenza, laddove la forma acquista e si sviluppa attraverso visioni differenti, quasi evolvendosi, passando da una visione liquida, ad una materica ed arrivando infine, all’organico.
Null’altro da aggiungere, dopo il salto una bella galleria di immagini con tutti i dettagli di quest’ultima fatica, dateci un occhiata. Presto nuovi aggiornamenti sul lavoro degli interpreti, come sempre qui sul Gorgo.

Thanks to The Artists for The Pics

corn79-etnik-ram-mural-lisbon-02

corn79-etnik-ram-mural-lisbon-03

corn79-etnik-ram-mural-lisbon-04

corn79-etnik-ram-mural-lisbon-05

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *