Conor Harrington – New Mural in Paris

Conor Harrington street art Paris

Per un progetto curato dalla Galerie Itinerrance, nei giorni scorsi Conor Harrington ha terminato di dipingere questa grande parete nel XIII Arrondissement di Parigi.
Dal titolo “Embrace and Fight” l’opera vede il ritorno del grande artista Irlandese in strada a distanza di davvero parecchio tempo dal suo ultimo lavoro realizzato in compagnia di Jaz a SĂŁo Paulo (Covered). Dipinto su uno spazio di circa 30 metri d’altezza, l’intervento è parte dei progetti avviati dall’importante spazio espositivo Francese, tutti all’interno dell’ormai iconico quartiere Parigino.
La pittura ci permette di tornare ad immergerci all’interno della particolare narrativa di Conor Harrington. L’autore prosegue nell’approfondire temi come la violenza, la rabbia e la lotta, tutti spunti che così fortemente hanno influenzato la vita dell’essere umano. Portando avanti un intenso lavoro in studio, dove le scene poi dipinte vengono anzitutto allestite e fotografate, l’autore dà forma e sostanza ad immagini epiche capaci di rievocare particolari momenti storici. Le scazzottate di Harrington ci riportano nei secoli scorsi, trasudano potenza, forza, attraverso un immaginario che si rifà alla cavalleria, ai combattimenti tra gentiluomini, ideali per riflettere sulla violenza intrinseca dell’essere umano.
Null’altro da aggiungere, dopo il salto ad attendervi alcuni scatti con i dettagli di quest’ultima fatica, mettetevi comodi e dateci un occhiata! speriamo presto di mostrarvi nuovi e succosi aggiornamenti sul lavoro dell’interprete.

Pics by Lionel Belluteau  and unoeilquitraine via San

Conor Harrington street art Paris

Conor Harrington street art Paris

Conor Harrington street art Paris

Conor Harrington street art Paris

Conor Harrington street art Paris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *