COLERA Group Show at Galleria Varsi (Recap)

Colera Run Borondo Canemorto Servadio Galleri Varsi

La Galleria Varsi presenta “Colera” una esposizione di monotipi realizzati da Borondo, Run, Servadio e dal trio Canemorto.
Oltre a unire in un’unica mostra alcuni dei nomi più eccentrici ed interessanti della scena Italiana ed Europea, Colera è il proseguo di un progetto nato in maniera completamente spontanea nel 2015. Due anni fa tutti gli artisti si sono ritrovati per caso a Londra, nello studio di Servadio ad Hackney Wick. Qui si sono confrontati con un torchio calcografico, con l’obiettivo di indagare le possibilità del monotipo.
Il monotipo è medium ibrido, tra pittura e stampa, che ha come risultato un opera unica figlia della pressione di una lastra dipinta ad inchiostro o colori ad olio, su supporto cartaceo. L’immagine concepita al rovescio e viene realizzata utilizzando punte, rulli, pennelli e strumenti di varia natura. Nasce da qui Colera, che già dal nome eredita le atmosfere delle intense sessioni di stampa Londinesi, riprese poi nelle due settimane che hanno preceduto l’apertura dello show. La mostra è figlia infatti del lavoro prodotto in loco, con i linguaggi di ciascuno degli artisti miscelato, digerito e rigettato negli spazi della galleria capitolina.
Run, Borondo, Servadio ed i Canemorto hanno presentato qualcosa come 200 monotipi differenti. Gli artisti hanno sperimentato nuove ed efficaci soluzioni visive, giocando con la tecnica, con i medium e con gli strumenti a disposizione.
Colera è il risultato di spunti, sensazioni e stati d’animo. È nera nella sua forma e nella sua traccia, ossessiva, invasiva e virale nel suo fragoroso impatto. I monotipi presentati dagli autori rappresentano una sorta di seconda pelle, depositata sulle pareti della Galleria Varsi con l’obbiettivo di suscitare intenzioni, azioni e reazioni differenti.
Dopo il salto una lunga serie di scatti, se vi trovate in zona il consiglio è quello di andare a darci un occhiata di persona, c’è tempo fino al prossimo 23 di Aprile.

Galleria Varsi
Via S. Salvatore in Campo, 51
00186 Roma

Thanks to The Gallery for The Pics
Pics by TheBlindEyeFactory

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *