Claudio Ethos – New Mural for Festival Concreto

Claudio Ethos Street Art Festival Concreto Fortaleza

Con quest’ultima pittura da poco realizzata a Fortaleza in Brasile per il Festival Concreto, torniamo con piacere ad approfondire il lavoro di Claudio Ethos.
L’alfabeto visivo di Claudio Ethos è figlio di una personale manipolazione di immagini e paesaggi, con forti tendenze astratte, capaci di esplorare e suggerire una sorta di spiritualità nel processo artistico.
Nelle pitture dell’autore Brasiliano i protagonisti sono i suoi evanescenti personaggi che, ispirati dalla vita quotidiana e dalla strada, rappresentano una personale rielaborazione di stati emotivi e di riflessioni interpersonali, di storie e vissuti, sogni e memorie con cui l’artista è venuto in contatto.
Per la rassegna di Fortaleza, città nel nordest del Brasile, Claudio Ethos presenta una nuova e grande pittura dal forte impatto visivo. Ancora una volta l’autore lavora attraverso una scala cromatica vicina al grigio, dove la sua particolare sintesi grafica traccia l’aspetto di un grande personaggio letteralmente ‘steso’ sull’intera superfice di lavoro. Osservando bene la figura risulta priva di arti inferiori, sostituiti con due protesi, ed è intenta a giocare con un aquilone: un simbolo di speranza e forza.
Null’altro da aggiungere, dopo il salto alcuni dettagli di quest’ultima fatica dell’artista Brasiliano, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per scoprire i suoi prossimi spostamenti. Enjoy it.

Pics by The Artist

Claudio Ethos Street Art Festival Concreto Fortaleza

Claudio Ethos Street Art Festival Concreto Fortaleza

Claudio Ethos Street Art Festival Concreto Fortaleza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *