Broken Fingaz – New Murals in Arad, Israel

Broken Fingaz street art Arad Israel

Nei giorni scorsi Tant e Deso dei Broken Fingaz si sono spostati ad Arad City, nel deserto di Israele, qui hanno realizzato una bella serie di nuove pitture.
Dopo il recente exploit a Bruxelles presso il MIMA (Covered) i Broken Fingaz tornano in strada con una nuova serie di pitture, caratterizzate da nuovi ed interessanti variazioni stilistiche. Se già in “Reality Check”, la bella mostra presentata negli spazi della galleria Varsi di Roma (Covered) avevamo notato un significativo cambio di stile, in questa nuova serie gli autori intersecano nuove e vecchie soluzioni grafiche, lasciando tuttavia invariati i principi della loro ricerca.
L’immaginario pysch-pop del terzetto Israeliano, vive nella commistione di spunti ed influenze differenti, capaci di tracciare un immaginario legato a temi come il sesso e la morte, e scandito da riferimenti ai fumetti, ai film horror e splatter. In questa nuova serie i Broken Fingaz raccolgono appieno dal proprio bagaglio visivo, lasciandosi al tempo stesso influenzare dagli spunti legati al luogo di lavoro.
Le particolarità degli spazi, una serie di piccole strutture sciolte, offrono agli artisti l’opportunità di lavorare ad una serie di immagini concatenate. L’approccio diviene maggiormente grafico, con una alternanza di elementi e figure in bianco e nero ed a colori, con scene di vita quotidiana che si intrecciano a elementi naturali, animali, personaggi e scritte differenti.
Scrollate giù, dopo il salto ad attendervi una ricchissima galleria di scatti con tutti i dettagli di questa nuova serie di interventi, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti.

Pics by The Artists

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *