Broken Fingaz – “La Fabrica” A New Stop-motion Video

Abbiamo sempre seguito con molto interesse il lavoro molto atipico dei Broken Fingaz, il collettivo israeliano a distanza di veramente parecchio tempo rilascia un nuovo dei suoi canonici video in stop-motion, questa volta la location è una vecchia fabbrica in disuso in Messico dove gli interpreti hanno fatto loro gli spazi realizzando un avvincente sequenza.
Prendendo ampio spunto dal lavoro del nostro BLU, un vero campione in questo tipo di particolari progetti video, i Broken Fingaz saltarono alla ribalta internazionale proprio ad uno di questi particolari strumenti. L’idea è quella di una sorta di storia congegnata attraverso la realizzazione di immagini in sequenza che mano a mano evolvono, scatto dopo scatto, creando una sequenza visiva, il risultato finale quindi è un opera piuttosto avvincente e diverrete da osservare frame dopo frame. A distinguere il lavoro dei Broken Fingaz è ovviamente la particolare inflessione visiva che ne caratterizza l’operato, spazio quindi a toni macabri, irriverenza, forti influenze pop e sopratutto splatter, con personaggi improbabili, mostri e demoni. Un fittissimo mondo che ci ha anche mostrato un carattere più riflessivo come per l’intervento chiaramente ispirato all’olocausto ebraico (qui), un immaginario che ci ha sempre interessato e che possiamo qui osservare in tutta la sue energia.
Non aggiungiamo altro ed in attesa di scoprire le prossime mostre del collettivo israeliano, vi lasciamo piuttosto all’interessante video, mettetevi comodi e schiacciate play, è tutto vostro.

broken-fingaz-la-fabbrica-a-new-stop-motion-video-01

broken-fingaz-la-fabbrica-a-new-stop-motion-video-02

1 Comment

  1. Pingback: Watch: Broken Fingaz at MIMA Museum — GORGO Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *