Blaqk – New Murals in Giardini Naxos, Sicily

blaqk-giardini-naxos-sicily-01

Recentemente i Blaqk si sono spostati a Giardini Naxos in Sicilia, dove hanno realizzato questa serie di pitture all’interno di un vecchio edificio abbandonato.
In città per l’ultima edizione dell’Emergence Festival, il duo ha avuto l’opportunità di confrontarsi con gli spazi di questa piccola architettura abbandonata a se stessa. Si tratta dell’ideale location per le sperimentazioni pittoriche firmate dal duo, che prosegue qui nel portare avanti la duplice identità del loro lavoro, attraverso una profonda interazione con quelle che sono le peculiarità dello spazio e della superfice di lavoro.
I Blaqk (Artist Featured) portano avanti una pittura caratterizzata da due differenti impeti pittorici. Da una parte le astrazioni geometriche e ricche di effetti tridimensionali tipiche dell’immaginario di Simek, dall’altra lo sviluppo calligrafico, crudo e spontaneo che caratterizza le produzioni di Greg Papagrigoriou.
Al confronto con gli spazi di questo edificio, i Blaqk producono una nuova serie di composizioni mirate, spontanee e capaci di esercitare tutto il fascino criptico e mistico che ne contraddistingue da sempre l’operato in strada.
Per darvi modo di apprezzare al meglio questa nuova infornata di interventi, vi lasciamo alla bella e lunga serie di scatti in calce al nostro testo, mettetevi comodi e dateci un occhiata. Presto nuovi aggiornamenti sul lavoro del duo Greco.

Pics by Dimitris Vasiliou

blaqk-giardini-naxos-sicily-02

blaqk-giardini-naxos-sicily-03

blaqk-giardini-naxos-sicily-04

blaqk-giardini-naxos-sicily-05

blaqk-giardini-naxos-sicily-06

blaqk-giardini-naxos-sicily-07

blaqk-giardini-naxos-sicily-08

blaqk-giardini-naxos-sicily-09

blaqk-giardini-naxos-sicily-10

blaqk-giardini-naxos-sicily-11

blaqk-giardini-naxos-sicily-12

blaqk-giardini-naxos-sicily-13

1 Comment

  1. Pingback: Blaqk for Emergence Festival 2016 — GORGO Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *