Aris for Borgo Universo in Aielli

SONY DSC

Aris Borgo Universo Street Art Aielli

Tra gli artisti al lavoro ad Aielli per Borgo Universo ritroviamo con piacere Aris, il grande artista ha realizzato una pittura fortemente influenzata ed ispirata all’ambiente di lavoro.
Il nome del festival rappresenta l’incipit della suggestione a cui l’artista ha voluto dare forma e sostanza per questa sua ultima pittura.
Borgo Universo fa pensare all’autore a qualcosa di molto piccolo – un borgo appunto – che contiene però al suo interno l’infinitamente grande, l’universo. Partendo ciò l’artista raffigura alcuni grandi volti, pensati come una Matrioska e che rappresentano l’individuale, o meglio il singolo che ha al suo interno l’infinito, quest’ultimo espresso attraverso alcune textures ovali.
Il particolare spot con cui Aris divine anche esso motivo di riflessione. Lavorando a stretto contatto con gli abitanti del luogo, l’autore si è confrontato con uno spazio proiettato verso l’altro e che si trova letteralmente incastrato tra edifici e confini che lo contengono.
Queste peculiarità vengono quindi amplificate dai toni scelti dall’interprete. Il volto nero in basso ad esempio crea continuità con il passaggio ad arco generando un effetto visivo dove non risulta chiaro dove inizi l’opera e dove la costruzione umana. Nella parte superiore si apre ed estende la texture che nell’idea dell’artista getta le basi per un dialogo con il cielo, con il paese e la torre dell’osservatorio, e di conseguenza con le sfere celesti.
La relazione tra i differenti elementi risulta caratterizzate da una interazione con la superficie di lavoro. Le linee sottili che li connettono, vengono modificate in base al luce del giorno, moltiplicandosi attraverso effetti di luce ed ombra dei cavi e dei pali presenti intorno, e sottolineando quelli che sono i temi cardine dell’intervento.

Thanks to The Artist for The Pics

Aris Borgo Universo Street Art Aielli

Aris Borgo Universo Street Art Aielli

Aris Borgo Universo Street Art Aielli

Aris Borgo Universo Street Art Aielli

Aris Borgo Universo Street Art Aielli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *