Antwan Horfee “Sorry Bro” at Ruttkowski;68 (Recap)

Antwan Horfee

La Ruttkowski;68 Gallery di Colonia espone in questi giorni “Sorry Bro”, nuova e corposa esibizione firmata dal grande Antwan Horfee.
Per l’autore Parigino il forte percorso in strada come writer, rappresenta l’incipit di sviluppo dell’attuale estetica pittorica. La visione dell’artista è profondamente scossa da interessi e fascinazioni differenti – che lo hanno oltretutto portato a lavorare su medium differenti – dalla pittura astratta, ai tatuaggi underground, passando per le pubblicazioni erotiche, l’illustrazione ed infine i comics.
I dipinti di Antwan Horfee risultano densamente ricchi di elementi scenici e simbolici, fortemente tesi e caratterizzati da una continua ricerca dell’astrazione pura, con allusioni figurative ad intrecciarsi all’interno del particolare canovaccio pittorico.
Proprio il lavoro in strada, con l’esigenza di completare i pezzi – spesso illeciti – in modo rapido, ne hanno forgiato la tecnica. Ad oggi l’interprete, continuando ad utilizzare la bomboletta spray, scandisce le sue produzioni con un ritmo sostenuto, unendo questa sua ‘prima’ abilità ad un approccio pittorico e scultoreo maggiormente classico. L’obiettivo è quello di incentivare una produzione spontanea e dinamica, in grado di restituire un senso di moto perpetuo negli elementi e nelle figure realizzate.
In questo nuovo show Antwan Horfee si scusa (per gioco) per l’utilizzo di supporti tradizionali. L’artista riflette su come agli artisti moderni è ‘richiesta’ l’interazione con medium differenti, attraverso i quali sperimentare nuovi e differenti stili. Nonostante ciò l’autore va controcorrente, sceglie di reinterpretare piuttosto alcune tecniche antiche, senza mettere in discussione il medium stesso.
Per darvi modo di approfondire al meglio quest’ultima mostra del grande autore, vi lasciamo ad una ricca serie di scatti. È tutto dopo il salto. In mostra fino al prossimo 26 di Marzo.

Ruttkowski;68
Bismarckstraße 70
Cologne, Germany

Thanks to The Gallery for The Pics

Antwan Horfee

Antwan Horfee

Antwan Horfee

Antwan Horfee

Antwan Horfee

Antwan Horfee

Antwan Horfee

Antwan Horfee

Antwan Horfee

Antwan Horfee

Antwan Horfee

Antwan Horfee

Antwan Horfee

Antwan Horfee

Antwan Horfee

Antwan Horfee

1 Comment

  1. Pingback: Watch: Antwan Horfee "Sorry Bro" at Ruttkowski;68 — GORGO Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *