Alexey Luka – New Installation for Artification Public Art Festival

Alexey Luka Street Art Artification Public Art Festival

Tra gli artisti al lavoro per “Artification” Public Art Festival di San Pietroburgo ritroviamo con piacere Alexey Luka con una nuova installazione.
Il progetto espositivo è pensato per sviluppare e sostenere le differenti sfaccettature dell’arte contemporanea attraverso il lavoro di artisti affermati e nuovi talenti. L’idea è quella di mettere in relazione differenti discipline ed immaginari attraverso un tema comune a ciascuno degli autori. A tutti gli artisti è stato chiesto di riflettere sul tema della trasformazione, sulla modifica della forma e del contenuto per ricercare un dialogo con la città. In questo contesto Alexey Luka ha quindi proposto una nuova installazione caratterizzata dagli elementi tipici della sua personale ricerca.
Fortemente orientato verso l’astrattismo, nelle sue produzioni Alexey Luka lavora attraverso un personale processo di distruzione e costruzione della forma. L’obiettivo è quello di sviluppare complesse composizioni, caratterizzate da forme e volumi geometrici, capaci di innescare un forte processo cognitivo. Nelle produzioni dell’autore lo spettatore diviene parte attiva, viene stimolato a ricercare volti, figure, paesaggi, abilmente decostruiti e ricomposti dallo stesso artista.
In attesa di scoprire i prossimi spostamenti del grande artista Russo, vi lasciamo alle immagini di questa sua ultima fatica, dateci un occhiata e tornate a trovarci per nuovi e succosi aggiornamenti.

Alexey Luka Street Art Artification Public Art Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *