ABSTRACTISM Group Show at Galleria Varsi (Recap)

ABSTRACTISM Altrove Varsi Galleria

“ABSTRACTISM” è il group show/indagine sulle avanguardie del muralismo italiano ed europeo, curato da ALTROVE e presentato dalla Galleria VARSI di Roma.
C’è un luogo non luogo, uno spazio non fisico che anno dopo anno sta cambiando i connotati di Catanzaro. C’è un vento di cambiamento che soffia forte e si insinua tra le viuzze della città, mutando le coscienze, gli stati d’animo, provocando una scintilla in grado di contrapporsi all’apatia del non fare.
Altrove è l’impatto di un idea in grado di intercettare il desiderio di cambiamento, di plasmare un immagine, una visione, una pittura, un nuovo modo di vivere ed affrontare la città. Altrove è un catalizzatore, un flusso pittorico costante ed in divenire, che si inserisce nello spazio e nel tessuto sociale, dialogando attraverso il lavoro degli artisti, generando impressioni, sensazioni, stimoli ed emozioni differenti.
Vincenzo Costantino e Edoardo Suraci, fondatori dell’ALTrove Festival, hanno dato vita ad una rinascita culturale, un esperienza coerente, pubblica e diffusa, capace di dialogare con lo spazio urbano così come con i paesaggi naturali. Al tempo stesso le ultime due edizioni dell’ALTrove Festival hanno coinvolto artisti mossi dagli stessi valori e da una estetica che trova le sue radici nelle avanguardie astratte. Tutti gli autori, come da prerogativa della rassegna, hanno lavorato nel capoluogo calabrese nello stesso periodo, con l’intento sia di condividere l’esperienza sia di stimolare un dibattito prezioso.
Altrove ha prodotto due esposizioni collettive: “Abstractism – Collective show”, nel 2015 e “Abstractism Humanize Landscape”, del 2016. In “ABSTRACTISM” per la prima volta le opere realizzate nell’arco di due anni sono state riunite negli spazi della Galleria VARSI di Roma. L’intento è quello di restituire l’energia e gli effetti collaterali di un progetto ad ampio respiro che per identità, visione e spirito sentiamo particolarmente vicino. Al tempo stesso lo show rappresenta un momento di riflessione, un vero e proprio ponte tra presente e passato, tra gli artisti contemporanei e l’arte che li ha preceduti. In mostra fino al prossimo 9 Marzo con le opere di: 108, 2501, Alberonero, Alexey Luka, Aris, Giorgio Bartocci, Clemens Behr, Roberto Ciredz, CT, Ekta, Jeroen Erosie, Graphic Surgery, GUE, Martina Merlini, Moneyless, Nelio, Domenico Romeo, Sbagliato, Sten & Lex, Tellas, THTF.

Galleria Varsi
Via S. Salvatore in Campo, 51
00186 Roma (RM)

Thanks to The Gallery for The Pics
Pics by TheBlindEyeFactory

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *