About us

About
Górgo s. m. [lat. *gŭrgus, per il class. gurges -gĭtis] (pl. -ghi).

1. Il punto in cui l’acqua di un fiume, di un torrente e sim. diventa improvvisamente più profonda formando quasi dei piccoli pozzi: un guado pericoloso per i suoi gorghi. Più comunem., il vortice o mulinello che in quei punti fa l’acqua, inghiottendo quanto si trova lì presso: fu attratto nel g. e scomparve. In senso fig. (cfr. vortice): scomparire nel g. della folla; essere preso nei g. della passione.

2.Agitazione dei sensi, intenso turbamento.

Nato nel 2012, GORGO Magazine è lo sguardo tutto italiano sul nuovo muralismo.

GORGO è un magazine online aggiornato quotidianamente, è stampe e fanzine d’artista, mostre e progetti speciali, è una presenza sui social che si aggiorna continuamente.
Prima di tutto è però passione.

Nasce dagli stati alterati, gli stessi dai quali attinge per rinvigorirsi ed evolversi, in fondo è lì che si celano l’agitazione dei sensi e l’intenso turbamento che così ostinatamente ricerchiamo.
Crediamo fortemente nell’arte ed in questa sua incarnazione legata alla strada. Crediamo negli artisti e nelle loro opere e nel processo che porta al compimento delle stesse.

GORGO Magazine nasce come esigenza e come idea di voler dare agli appassionati ed al movimento un costante punto di riferimento. Portiamo avanti una proposta editoriale, online e cartacea, con l’idea di sostenere nel migliore dei modi il vasto ed inesplorato panorama italiano, offrendo al contempo, uno sguardo alla scena internazionale.