2501 – New Mural in Berlin for Urban Nation

© Dario J Laganà | www.norte.it

2501 Street Art Urban Nation Berlin

Un murale ed una nuova pittura proposti da 2501 in occasione dell’apertura dell’Urban Nation Museum for Urban Contemporary Art di Berlino.
Dal titolo “Kottbusser Tor” entrambe le opere sottolineano la volontà del grande artista italiano di evidenziare il forte cambiamento che sta attraversando Berlino. Il nome scelto è quello di una delle fermate della metro di Berlino nel cuore di Kreuzberg, uno dei quartieri più famosi della città nonché uno dei luoghi maggiormente colpiti da una forte gentrificazione.
Dipinto per Urban Nation, il murale realizzato da 2501 prende vita su una parete irregolare lungo la linea U2 della metro di Berlino (Bülowstrasse). Le particolarità della superfice di lavoro spingono l’artista verso un approccio simbiotico dove l’idea è quella di mantenere in evidenzia la struttura e gli elementi distintivi del palazzo, come ad esempio le texture di mattoni. Il risultato è una pittura capace di irretire lo spazio attraverso il consueto e peculiare moto di linee e forme irregolari. Le linee ruvide e spontane dell’autore modificano dialogano con l’ambiente di lavoro accogliendo infine alcune interessanti novità come forme ed elementi caratterizzata da linee (quasi) acquarellate.
Per darvi modo di apprezzare al meglio quest’ultimo doppio lavoro vi lasciamo ad una ricchissima galleria di scatti con tutti i dettagli e le fasi del making of, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti su lavoro di 2501.

Thanks to The Artist for The Pics
Pics by Dario Jacopo Laganà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *