2501 and Martina Merlini “Traiettorie” at Galería Libertad (Recap)

2501 Martina Merlini

Curato dalla Galería Balneario “Traiettorie” è il progetto espositivo di 2501 e Martina Merlini presentato negli spazi della Galería Libertad di Querétaro in Messico.
Il titolo dello show è un riferimento alla traiettoria incrociata dei processi creativi dei due artisti Italiani che, ospitati in residenza, hanno prodotto un corpo di lavoro incentrato sul concetto di ‘architettura del tempo’.
Partendo dall’idea che i murales sono per loro natura effimeri, un esperienza quindi piuttosto che un oggetto, il duo riflette sulla varietà di spazi e dislocazioni temporali pensati attraverso nuove forme di rappresentazione e nuovi strumenti analitici e produttivi. L’ambiente di lavoro così come il suo tessuto sociale contaminano ed influenzano profondamente il processo creativo ed il suo risultato.
Le immagini, i simboli e le forme sono il risultato di una sperimentazione, di un approccio concettuale e grafico o semplicemente una ripetizione di un modello passato, parti di un flusso che definisce una pratica artistica in costante equilibrio tra rischio e controllo.
In mostra una trentina di pezzi e due installazioni realizzate Martina Merlini e 2501 durante la loro residenza artistica a Querétaro. Dopo il salto i dettagli dell’allestimento, nei prossimi giorni le immagini degli interventi realizzati in strada, stay tuned!

Galería Libertad
Andador libertad No. 56 Poniente, Col. Centro
76000 Querétaro

Thanks to The Artists for The Pics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *