2501 for Amaroni Guarda ALTrove Project

2501-for-amaroni-guarda-altrove-01

Nei giorni scorsi 2501 ha realizzato questa bella pittura ad Amaroni in Provincia di Catanzaro, parte del progetto Amaroni guarda ALTrove.
Amaroni è un piccolo comune di circa 2000 abitanti situato tra le colline della Provincia di Catanzaro, qui si è deciso di inserire nella programmazione estiva due differenti interventi di arte contemporanea, primo quello da poco terminato da 2501. Promosso dagli amici di ALTrove Festival, il progetto mira ancora una volta a dare nuova linfa al territorio Calabrese, con gli organizzatori che scelgono di uscire dalle mura della propria città, espandendo gli orizzonti del proprio credo ed operato.
È quindi il centro storico ha cambiare, esattamente come accaduto a Catanzaro per l’ultima edizione dell’ALTrove Festival. 2501 si confronta con questa piccola parete, parte di una importante ed antica traccia architettonica, la sezione della chiesa di San Girolamo, oramai inghiottita dal nuovo costruito. Il risultato finale è un intervento che giunge come nuova chiave di lettura del centro abitato. Rispettosa, partecipata ed in totale armonia con il territorio, la pittura realizzata da 2501 si inserisce alla perfezione all’interno della trama di viuzze e casupole che segnano il centro di Amaroni.
Il rispetto dei luoghi muove Altrove a lavorare sempre in una direzione di continua partecipazione tra l’artista ed il contesto nel quale l’opera si innesta. Non c’è Altrove senza l’altro, non c’è identità di appartenenza senza tradizione.

Thanks to ALTrove Festival for The Pics

2501-for-amaroni-guarda-altrove-02

2501-for-amaroni-guarda-altrove-03

1 Comment

  1. Pingback: G.Loois for Amaroni Guarda ALTrove Project — GORGO Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *