108 – New Murals in Santa Croce di Magliano

108 Street Art Santa Croce di Magliano Premio Antonio Giordano

Al lavoro per la quarta edizione del Premio Antonio Giordano, 108 ha realizzato due nuovi interventi per le strade di Santa Croce di Magliano.
L’estetica di 108 è legato alla natura, alle sue forme, sviluppate attraverso un approccio essenziale, capace di rinnovarsi, evolvere e mutare costantemente. L’autore prosegue nel ricercare soluzioni differenti, intercettando quegli stimoli primordiali ed istintivi e lasciandosi influenzare dal percorso di artisti come Kandinskij ed Arp. Il nero come essenzialità, come contenitore di pensieri e spunti, spettro emotivo, evocativo ed ancestrale, interrotto unicamente dallo sbocciare di sottili e differenti attimi tonali.
Per Premio Antonio Giordano 108 si confronta con due differenti spazi. Se nel primo l’artista realizza una delle sue iconiche pitture, è inevitabilmente il secondo intervento a catturare la nostra attenzione e sorprenderci.
Traslando quello che è il suo immaginario, 108 propone una installazione su parete caratterizzata dall’utilizzo di piastrelle colorate. Queste vanno a comporre una potente figura nera, impreziosita da alcuni instanti colorati, che si rifà proprio alle sue iconiche forme.
Ad attendervi dopo il salto una ricca galleria di scatti con tutte le fasi del making of e le immagini finali dei due interventi realizzati dal grande artista Italiano, dateci un occhiata e restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti su quest’ultima edizione dalla rassegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *