±Mais Menos± – “State of Minds” at Wunderkammern Gallery (Recap)

±Mais Menos±

Il progetto ±Mais Menos± dell’artista Portoghese Miguel Januário in un nuovo show dal titolo “State of Minds” presentato dalla Wunderkammern Gallery di Roma.
Iniziato nel 2005, ±Mais Menos± è il progetto firmato da Miguel Januário è pensato per offrire una riflessione critica sulla società contemporanea. Peculiarità del lavoro dell’artista è quella di lavorare attraverso una contrapposizione tra opposti, suggerita anche dal nome stesso del progetto.
Attraverso una grande varietà di medium, dalla pittura alle installazioni, passando per video, sculture e performance, la realtà viene quindi analizzata e dissezionata per contrasti: più e meno, positivo e negativo, nero e bianco.
“State of Minds” eredita inevitabilmente i concetti cardine dell’esperienza visiva ed artistica di ±Mais Menos± proiettando lo spettatore in una riflessione sulla attuale situazione sociale, politica ed economica. In particolare lo show si concentra sugli aspetti problematici legati alla crisi ideologica delle democrazie liberali dove i principi di libertà, uguaglianza e fraternità sono sempre più messi in discussione. L’allestimento affronta anche il ruolo dei media nella società moderna, la crisi dei rifugiati contrapposta ad esempio al paradosso economico che spinge verso un mercato sempre più libero e privo di frontiere.
Lo show è presentato attraverso quattro differenti segmenti, interconnessi tra loro, dove ogni tema occupa una stanza diversa della galleria attraverso più supporti. La politica, i media, i confini ed il pensiero, questi gli spunti cardine del corpo di lavoro, vengono sviluppati attraverso supporti differenti in cui lo spettatore diviene parte attiva e partecipativa.
C’è tempo fino al 22 di Luglio per andare a darci un occhiata di persona, nel frattempo dopo il salto alcune immagini dell’allestimento proposto. Check it out!

Wunderkammern Gallery
Via Gabrio Serbelloni 124
00176 Rome

Thanks to The Gallery for The Pics

±Mais Menos±

±Mais Menos±

±Mais Menos±

±Mais Menos±

±Mais Menos±

±Mais Menos±

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *